Un autunno in sneaker ormai perfette in ogni occasione grande all’infinita scelta e versioni che si rinnova ad ogni stagione. Chiamarle scarpe da ginnastica è quasi una offesa, perché il design e l’evoluzione delle tecniche di produzione e la capacità interpretativa ha consentito loro di occupare la pole position nel nostro guardaroba, non solo per il fitness in palestra o open air. Da mattina a sera sempre comode, sempre presenti, sempre rinnovate.
Il ritorno del retrò
Per questo Autunno 2023, avvolto da temperature decisamente mediterranee, le sneaker donna ci danno la possibilità di esprimere molti look leggeri, e sempre più moda senza dimenticare il passato glorioso dei nuovi modelli: Contaminazioni di stili proprio per garantire l’abbinabilità meno legata all’open air: metallizzati, incursioni animalier, citazioni sportive original, punte morbide e arrotondate, flat nella versione più trendy. Citazioni retro, attualizzate da nuove funzionalità, ricerche storiche e rinnovamento e design, interessanti riscoperte ieri come oggi. Molti modelli proposti come per le Puma, le Nike, Adidas e le tante marche presenti nei Boscaini store o online hanno ormai raggiunto l’essere delle vere icone.
Look perfetto?
Abbiniamo le nostre sneaker vintage con jeans ampi, gonne e abitini in maglia eleganti, gonne lunghe o lunghissime fino alla caviglia comprese quelle a ruota anni ’50, leggins sportivi e calzoni skinny con blazer fantasie. Il meticciato degli abbinamenti è assolutamente una indicazione fondamentale. Il tutto negli store Boscaini.